UNA VITA A TESTA IN GIU'

La passione per la danza è nata dalla necessità di trovare un mezzo espressivo che fosse il più possibile mio. Ho presto capito che il movimento era il modo in cui preferivo comunicare, e per farlo ho cominciato a educare il mio corpo per scoprirne le potenzialità espressive più profonde e sincere. Mi sono dedicata prima alla ginnastica ritmica e poi alla danza con la disciplina che solo una grande passione può stimolare, consapevole di potere esprimere me stessa attraverso il movimento e, così facendo, veicolare un messaggio in grado di trascendere la semplice bellezza di un passo o di una figura. Cercavo, e ancora oggi cerco l’emozione in chi mi guarda e in me stessa, perché Lei è lo stimolo di cui l’artista ha bisogno per evolvere giorno dopo giorno, per nutrire quella fame di migliorarsi che lo mantiene vivo.

Quando salgo su un palco mi rendo conto di avere una responsabilità, come un oratore che deve tenere un discorso importante in pubblico: io comunico con il mio corpo, sono in grado di muovere emozioni grazie a ciò che ho imparato e a ciò che ho vissuto, perché la danza, prima ancora che movimento, è espressione della spiritualità profonda dell’artista che si fa visiva nell’atto stesso del creare.


Brianzola di nascita, all'età di 5 anni inizio a praticare la ginnastica ritmica e fin da subito sento che il linguaggio del corpo è il mio veicolo di espressione. Mi diplomo come tersicorea lirica ed istruttrice di danza alla Scuola Professionale SPID di Milano e nel 2010 incontro la pole dance diventando pioniera di quello che li a poco sarebbe diventato un sport e una disciplina artistica famosa. Divento 2 volte campionessa italiana di pole dance e una terza in coppia e le mie performance, contraddistinte da eleganza e forza, sono richieste a livello internazionale, dai più famosi brand, programmi televisivi e grandi eventi. Coach, modella, attrice sono alla continua ricerca di  stimoli, prerogativa necessaria dell'essere un'artista poliedrica sempre in evoluzione.  

 
 

I MIEI TITOLI

2015: Semi finalista al "World Sport Championship" Pechino

2014: Sesta al campionato mondiale “World Pole Sports & Fitness Championships” a Londra

2014: Finalista campionato mondiale "3 world pole cup" in occasione dell'Arnold Classic Brazil Rio De Janeiro

2013: Campionessa Italiana di Pole Gym di coppia al Campionato Nazionale di Pole Gym 2013 a Roma

2012: Semifinalista al “World Pole Sports Championship “ a Londra (IPSF)

2012: Semifinalista al “World Pole Sports & Fitness Championships” a Zurigo

2011/2012: Due volte Campionessa Italiana di Pole Dance al Campionato Nazionale 2011 (25-9- 2011- Roma)

e  al Campionato Nazionale 2012 (6 -10- 2012-Roma)

2011: Finalista al “World Pole Sports & Fitness 2011 championships” a Budapest

2004: Diploma di Tersicorea Lirica e Istruttrice di danza alla S.P.I.D. Milano