Mettiamoci comodi e facciamo due chiacchiere...

 
 
Cerca
  • Valeria Bonalume

VADEMECUM PER LA PRIMA LEZIONE DI POLE DANCE


Da insegnante di danza e pole dance con molta esperienza vorrei tanto rassicurare tutte le ragazze che vorrebbero tanto fare pole dance ma hanno alcuni dubbi e incertezze.

La prima cosa che vorrei dirvi è: tranquille! Una lezione di pole dance non ha mai ucciso nessuno ( che io sappia), piuttosto crea dipendenza o strani effetti collaterali( per esempio quello di voler immediatamente mettere un palo nel salotto di casa o in cucina e allenarsi tutti i giorni).

Ecco le domande più frequenti:

1 Sono vecchia per iniziare pole dance: vi assicuro che non è mai troppo tardi per fare qualcosa che vogliamo davvero, ho diversi esempi di splendide donne diciamo non più ragazzine che sfoggiano meravigliose spaccate sul palo e si allenano quasi più di me!

2 Non ho forza nelle braccia: quasi nessuno ha inizialmente forza per sollevare il proprio corpo, figuriamoci per arrampicarsi con leggiadria su un palo di metallo! La forza verrà quanto prima te l’aspetti, la lezione è studiata per accompagnarti ad acquisire, nel rispetto del tuo corpo, la forza e l’elasticità necessaria per volteggiare in men che non si dica e acquisire padronanza del tuo corpo e del tuo equilibrio( fisico e mentale).

3 Come mi devo vestire? Con un pantaloncino e canottiera o top, piedi nudi e nessuna crema fin da qualche ora prima della lezione altrimenti sarà una lotta persa tra te e il palo.

4 Io non mi metterò mai in culotte! Frase tipica che alla seconda lezione si traduce con: non mi interessa di mostrare il mio corpo, voglio avere più pelle nuda possibile per far si che il palo non abbia la meglio su di me. Vi assicuro che nessun, se non noi stesse, ha interesse a giudicarvi e piano piano il vostro corpo diventerà un alleato da mostrare senza vergogna.

5 Come può un palo aumentare la mia autostima? Io credo che mettersi a nudo di fronte le proprie insicurezze e paure sia il primo passo per superarle, ti renderai conto di quanti limiti sia capace di creare la tua testa e di quanti possano essere superati con l’esercizio costante. Superando ostacoli, raggiungendo piccoli obiettivi acquisterai maggior sicurezza in te stessa. Provare per credere!

6 Devo svolgere altre attività come palestra per riuscire a fare pole dance? Non è necessario perché la pole dance è già un’attività completa se durante la lezione o in aggiunta ad essa si dedica tempo al potenziamento e allo stretching. L’insegnante saprà indicarti i punti più deboli su cui potrai lavorare e come farlo al meglio.

7 Ma non è che poi pensano che faccio la lap dance? Se qualcuno lo pensa credo sia rimasto chiuso in casa a lungo, ormai la pole dance è uno degli sport di cui maggiormente si parla ed è una disciplina artistica a tutti gli effetti! Basta guardare su youtube o in televisione ed è pieno di performance di livello e soprattutto di ogni età, razza e genere… quindi maschietti fatevi avanti!!!

0 visualizzazioni